progetto tamburello

In collaborazione con la società sportiva il torrione di Portacomaro sono state svolte nelle classi 4 e 5 alcune lezioni di approccio al tamburello durante la normale attività motoria.

I bambini hanno provato a usare il tamburello sia con palline (di varia consistenza ) sia con il volano.

Al termine delle lezioni con l'esperto i bambini hanno continuato a provare a giocare sia in palestra che in cortile, allenandosi per un mini torneo conclusivo con le classi 4 e 5 della Scuola Primaria Di Portacomaro.

Il 7 giugno i bambini hanno così potuto provare a giocare a tamburello proprio su un campo da gioco. Divisi in squadre hanno sfidato le squadre dei bambini della Primaria di Portacomaro.

Dopo la mattinata passata sul "campo", i bambini si sono recati  al BVG village, sempre a Portacomaro per sperimentare il Tambeach, beach volley, beach tennis e altre attività su sabbia

gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria di Quarto e della primaria di portacomaro