A scuola di navigazione sicura alla Frank

Oggi i ragazzi delle classi quinte della scuola Primaria Anna Frank hanno partecipato ad una lezione speciale ed interessante sulla navigazione sicura e l'utilizzo consapevole di internet.

Sotto la guida dell'Assistente capo Claudio Turetta e dell'Assistente capo Giovanni Migliardi i ragazzi hanno scoperto molti aspetti interessanti e nuovi su internet e sui pericoli che si nascondono nella rete.
Tra mille
domande e il racconto di tante piccole esperienze personali i ragazzi hanno seguito tutto d'un fiato questo momento così particolare di scuola di vita.

Grazie alla collaborazione con l'associazione Manicolorate e il supporto attento del responsabile Piero Baldovino si è potuta realizzare questa attività di approfondimento che fa parte del progetto Informi@moci che da anni vede polizia postale e Manicolorate dare il proprio prezioso supporto all'Istituto Comprensivo 3 di Asti, con l'importante obiettivo di Informare e sensibilizzare studenti e genitori su Internet ed il corretto uso di questa importante risorsa di comunicazione.