CANTIERE GENITORI: INCONTRI DI CONDIVISIONE SULL’EDUCAZIONE

L’Istituto Comprensivo Asti3 crede da sempre nella forza della coeducazione e nel Patto educativo tra scuola e famiglia e propone ai genitori una serie di incontri sui temi forti dell’agire educativo: il CANTIERE GENITORI.

Partendo dal contributo di esperti qualificati, la referente genitorialità di Istituto Isabella Sorgon e la Presidente del Consiglio di Istituto Antonella Ferlisi hanno costruito un calendario di incontri gratuiti per i genitori in cui ci metteremo in dialogo e ci confronteremo sulle piccole e grandi scelte educative della quotidianità.

Con la generosa disponibilità di: Associazione Manicolorate, Asl Asti, Polizia Postale, Pedagogia dei Genitori e Centro Aiuto Vita e Dott.ssa Simona Orecchia.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso la scuola Secondaria Parini in Asti - Via Carlo Gancia n. 5 alle ore 20.30 nelle date indicate:

31 GENNAIO  2018

Narrare per non perdersi ...Docenti e genitori insieme, la Metodologia Pedagogia dei Genitori.

Prof Riziero Zucchi Docente di Pedagogia speciale Università degli Studi di Torino.

21 FEBBRAIO  2018

INFORMI@MOCI> sull’uso critico e consapevole di internet

Associazione Manicolorate - Polizia Postale e ASL Asti

14 MARZO  2018