Alla Parini novelli ciceroni

A vestirne i panni sono gli studenti, per raccontare ai più piccoli la storia della città. Ha preso il via il progetto «Ciceroni per un giorno» promosso dall’Istituto Comprensivo 3 in collaborazione con il liceo Ugo Foscolo e Comune di Asti (era presente l’assessore Loretta Bologna). Ieri c’è stata la prima uscita che ha coinvolto un centinaio di ragazzi: gli alunni della Media Parini hanno accompagnato i bambini delle classi quinte della primaria Anna Frank alla scoperta dei «tesori» di Asti.