Ic3 Asti all'Unesco di Torino

Le classi 4c e 5c della scuola Primaria Anna Frank hanno partecipato oggi 4 maggio alla giornata conclusiva del percorso di approfondimento e formazione docenti e studenti promosso dall'Unesco presso il Centro Unesco di Torino.

Il tema del percorso proposto dall'Unesco per gli insegnanti e gli studenti per quest'anno scolastico è stato il Turismo sostenibile e la salvaguardia del territorio partendo dai luoghi patrimonio Unesco. I nostri ragazzi hanno rappresentato il nostro Istituto in modo esemplare, esponendo i propri lavori artistici sulle bellezze di Asti e del nostro territorio. Poi,con due interventi molto ricchi e due filmati prodotti in classe, hanno illustrato davanti ad una platea ricca di autorità e di studenti, il frutto di settimane di lavoro di analisi e di scoperta del territorio astigiano. Le classi 4c e 5c della Frank con le insegnanti Marchesi, Agnelli, Zampino e Pautasso hanno fatto brillare il nostro Istituto unico della Provincia a partecipare al percorso regionale Unesco e si sono arricchite di conoscenza e di passione per il nostro territorio.

Grazie di cuore!