Curricolo verticale

Il percorso del curricolo verticale ha portato ai risultati concreti attesi con la produzione di due progettazioni verticali per ciascuno degli ambiti disciplinari oggetto di analisi.
Il coinvolgimento del gruppo e lo spirito di collaborazione hanno caratterizzato il percorso del curricolo, anche nei momenti in cui sono emerse difficoltà legate alla natura sperimentale dello stesso ed ai diversi approcci educativi e di metodo dei docenti , legati alla formazione personale ed all’ordine di scuola di appartenenza (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado).
Il gruppo di lavoro è stato un momento di confronto all’interno dell’Istituto che ha arricchito in primo luogo i docenti partecipanti, ed in seconda battuta coloro che ne hanno fruito. Inoltre ha rappresentato un’occasione per riflettere sulla didattica, dalle scelte metodologiche alla concretezza del lavoro quotidiano d’aula.

Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Non usa cookies traccianti e di terze parti tranne Google Analytics esclusivamente per rilevazioni statistiche anonime. Leggi come questo sito tratta la privacy pagina privacy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information