IL PROGETTO TELETHON 2018

Il termine bontà viene quasi sempre utilizzato associato a sensazioni o sentimenti.

Spesso sentiamo parlare di un buon sapore, un buon profumo o di qualcuno dal cuore buono.

In ogni caso due dei più comuni frutti della bontà sono la condivisione e la serenità.

Che senso avrebbero infatti i profumi, i sapori o un animo e un cuore sensibili, senza la possibilità di essere condivisi o donati a qualcuno?

Non è quindi possibile educare alla bontà senza educare alla condivisione e la scuola ha il dovere di assolvere questo compito.

Dopo aver insegnato a riconoscere e apprezzare ciò che di buono c’è nel mondo che ci circonda, una scuola veramente Buona, si preoccupa di indicare le strade per sperimentare la gioia di condividere serenità.

Per questo la Scuola Anna Frank ha ricoperto il ruolo di capofila per i plessi dell’IC3 e ha accolto con gioia la proposta di Telethon, un progetto buono come il cioccolato che i bambini hanno ricevuto nelle loro classi e che ha permesso di raccogliere circa 1225,00 euro, una somma importante che testimonia che i semi che abbiamo seminato nei cuori dei nostri alunni sanno germogliare e iniziano a produrre.

Ora non ci resta che ringraziare i bambini e le loro famiglie per la sensibilità dimostrata e gli organizzatori della maratona Telethon per averci dato la possibilità di contribuire ad aiutare la ricerca.

Buone feste a tutti

Gli insegnati e i bambini dell’IC3.