grande successo

Un altro grande successo per il CANTIERE GENITORI dell'Istituto Comprensivo 3 con l'appuntamento del 30 gennaio con il Prof.Riziero Zucchi e la sua pedagogia dei genitori.

La sala della scuola Parini ha accolto genitori, docenti e dirigenti scolastici per un incontro ad alto valore culturale, educativo ma soprattutto umano.L'educazione dei ragazzi diventa obiettivo comune per unire e costruire ponti e sinergie nuove tra famiglia scuola e società.

L'Istituto Comprensivo 3 aderisce da 3 anni alla rete regionale"Con i nostri occhi"che riunisce le 40 scuole che in tutto il Piemonte si formano e fanno ricerca educativa con la metodologia scientifica della Pedagogia dei Genitori.

Insieme si può fare, dice il Prof.Zucchi, perché l'educazione è un fatto sociale e le competenze di tutte le parti coinvolte sono fondamentali per far crescere in serenità i nostri giovani.

Ospite della serata anche l'assessora Elisa Pietragalla che ha confermato l'impegno dell'assessorato all'istruzione ad accompagnare il percorso della Pedagogia dei Genitori dell'Ic3 anche a livello istituzionale.

Il prossimo appuntamento del Cantiere Genitori è il 20 febbraio alle 20.30 con l'approfondimento del Dr.Bonavolontà sul tema educazione al maschile ed al femminile "Madri e padri ieri, oggi e domani". Vi aspettiamo per continuare a costruire insieme uno spazio di autentica condivisione.