"Mercoledì 27 marzo si è concluso il Cantiere Genitori 2.

Il ricco percorso di formazione e condivisione per genitori e docenti dell'Istituto Comprensivo 3 di Asti,alla sua seconda edizione è giunto al suo ultimo appuntamento per questo anno scolastico con un incontro molto interessante e partecipato sul cibo e l'educazione alimentare.

La dottoressa Simona Orecchia ha animato la serata guidando i genitori ed i docenti presenti attraverso le strategie per superare le mode alimentari ed i condizionamenti dei media nel percorso di educazione alimentare dei ragazzi.

Il Cantiere Genitori ha accolto genitori e docenti per ricchi momenti di formazione e confronto su tante diverse tematiche,attraverso l'incontro con tanti ospiti speciali che hanno offerto le proprie competenze al Cantiere.

Ognuno di loro ha offerto interventi stimolanti e spunti preziosi per rinnovare l'impegno e l'entusiasmo per l'educazione:genitori e docenti insieme per costruire un vero patto educativo.

Al termine di questo bellissimo percorso che da novembre a marzo ha unito le scuole e le famiglie dell'Ic3 ci teniamo a ringraziare le decine di genitori ed i docenti e cittadini che hanno affollato le serate del Cantiere, fidandosi di noi ed affidandosi alla scuola come luogo sicuro dove condividere e fare dell'educazione un fatto sociale.

Inoltre crediamo fondamentale sottolineare la ricchezza dei contributi culturali ed esperienziali dei nostri relatori che ringraziamo uno ad uno per la loro generosa sensibilità:
la Polizia postale e l'associazione Manicolorate,
il gruppo Collective Manouche,
il Prof.Riziero Zucchi,
il Dr Giuseppe Bonavolontà
e la Dott.ssa Simona Orecchia.

Il cantiere genitori dopo tanto lavoro chiude i battenti per quest'anno ma già molto bolle in pentola per il prossimo anno!" Isabella Sorgon, referente genitorialità Antonella Ferlisi, presidente Consiglio di Istituto Comprensivo 3 di Asti