CRITERI PER ASSEGNAZIONE TABLET/PC CONVERTIBLI /COMPUTER

AGLI ALUNNI DELL’ ISTITUTO PER DIDATTICA A DISTANZA (DAD )

Visto il D.L. 17 marzo 2020, n.18 recante “Misure di potenziamento de Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid -19”   - Indicazioni operative per le istituzioni scolastiche ed educative
Visto il Collegio Docenti n. 4 del 07/04/2020
Visto il D.L. 8 aprile 2020 n.22 “Misure urgenti sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato”
Si stabiliscono i seguenti CRITERI per la concessione di strumenti in comodato d’uso agli alunni dell’istituto:
    • priorità agli alunni delle classi finali e/o di passaggio all’ordine successivo, impediti a seguire le lezioni su piattaforme utilizzate per la DAD per mancanza di strumenti idonei individuati a seguito di monitoraggio degli insegnanti di classe;
    • verifica della situazione famigliare tramite dati di contesto INVALSI

Maria MODAFFERI