News - Scuola Media Parini

Partecipate numerosi
Vi aspettiamo!!

Noi per voi

La classe 2A della scuola media "G. Parini" ha vinto il Terzo Premio al concorso promosso dal Lions Club di Asti "Noi per voi - progetto scuola" che ha come obiettivo la prevenzione dell’abuso dell’alcol fra i giovani. Gli alunni della 2 A hanno elaborato un " Progetto radiofonico per viaggiare informati alla scoperta dei prodotti d'Europa" attraverso il quale hanno voluto sottolineare che il vero viaggio non è lo "sballo" dato dal consumo di sostanze alcoliche, ma quello della mente e della conoscenza.

Festa di fine anno 2019

Il 7 giugno 2019 dalle ore 10 si svolgerà la festa di fine anno scolastico della scuola "Parini". Esibizioni musicali e divertimento!

Ciceroni per un giorno

Il 30/05 e il 03/06 i ragazzi della Parini accompagneranno gli alunni delle scuole primarie Gramsci, Frank e Pascoli alla scoperta della Asti romana e medievale.
Una visita guidata fuori dal comune, un viaggio nella storia divertente ed interattivo. I luoghi più significativi dal punto di vista storico si animeranno, torneranno ad essere abitati da personaggi provenienti dal passato!

Il calendario della settimana dell'arte

Le attività, i laboratori, gli eventi!!

La Settimana dell'arte

Dal 18 al 22 marzo si svolgerà la settimana dell'arte, durante la quale l'IC3 proporrà concerti, spettacoli, laboratori, mostre e tante altre attività artistiche.
Gli alunni potranno così sperimentare l'arte nelle sue diverse manifestazioni e declinazioni.
Cantanti, musicisti, attori, fotografi, ballerini, performer, registi entreranno nelle scuole e si confronteranno con i nostri alunni.

Settimana dell'arte

Io leggo perché

Dona un libro alla Scuola "Parini"!

Open School Parini - 17/11/18

Festa di fine anno della Scuola Media "Parini"

Giovedì 7 giugno 2018 - ore 16,00
Musica, canti, teatro, divertimentoIMG_2788.jpg