News - Scuola Media Parini

Noi per voi

La classe 2A della scuola media "G. Parini" ha vinto il Terzo Premio al concorso promosso dal Lions Club di Asti "Noi per voi - progetto scuola" che ha come obiettivo la prevenzione dell’abuso dell’alcol fra i giovani. Gli alunni della 2 A hanno elaborato un " Progetto radiofonico per viaggiare informati alla scoperta dei prodotti d'Europa" attraverso il quale hanno voluto sottolineare che il vero viaggio non è lo "sballo" dato dal consumo di sostanze alcoliche, ma quello della mente e della conoscenza.

Festa di fine anno 2019

Il 7 giugno 2019 dalle ore 10 si svolgerà la festa di fine anno scolastico della scuola "Parini". Esibizioni musicali e divertimento!

Ciceroni per un giorno

Il 30/05 e il 03/06 i ragazzi della Parini accompagneranno gli alunni delle scuole primarie Gramsci, Frank e Pascoli alla scoperta della Asti romana e medievale.
Una visita guidata fuori dal comune, un viaggio nella storia divertente ed interattivo. I luoghi più significativi dal punto di vista storico si animeranno, torneranno ad essere abitati da personaggi provenienti dal passato!

Il calendario della settimana dell'arte

Le attività, i laboratori, gli eventi!!

La Settimana dell'arte

Dal 18 al 22 marzo si svolgerà la settimana dell'arte, durante la quale l'IC3 proporrà concerti, spettacoli, laboratori, mostre e tante altre attività artistiche.
Gli alunni potranno così sperimentare l'arte nelle sue diverse manifestazioni e declinazioni.
Cantanti, musicisti, attori, fotografi, ballerini, performer, registi entreranno nelle scuole e si confronteranno con i nostri alunni.

Settimana dell'arte

Io leggo perché

Dona un libro alla Scuola "Parini"!

Open School Parini - 17/11/18

Festa di fine anno della Scuola Media "Parini"

Giovedì 7 giugno 2018 - ore 16,00
Musica, canti, teatro, divertimentoIMG_2788.jpg