Scuola Infanzia Collodi

Progetto didattico Marilù e i 5 sensi

Marilù e i 5 sensi... Percezione la prima forma di apprendimento ed è la prima tappa del processo attraverso cui  i bambini estraggono le informazioni dal mondo che li circonda...importante proporre attività che diano ai bambini il piacere di fare esperienza... Il progetto nasce dall'esigenza di accompagnare i bambini alla scoperta dei sensi..Il testo Marilù e i 5 Sensi  viene utilizzato per potenziare  la conoscenza e la sperimentazione..
Veranno presi in considerazione ad uno ad uno i cinque sensi a cominciare dall'udito e via via tutti gli altri di seguito che verranno presentati agli alunni : con una scenetta teatrale eseguita dalle insegnanti con l'aiuto dei bambini.

br data-mce-bogus="1" />"

LA RISORSA ACQUA

acqua

L’acqua ha una grande importanza biologica ed è legata alla storia dell’evoluzione dell’uomo e di ogni forma di vita; è un elemento di uso quotidiano, prezioso ed indispensabile, che si presta ad innumerevoli esperienze ed è anche la chiave per comprendere la natura e i processi vitali.

Leggi tutto: LA RISORSA ACQUA