Progetto ambiente

PROGETTO AMBIENTE
"Grande successo della Giornata di primavera per l'Ambiente e i Beni culturali, organizzata da Voci Astigiane e i Volontari della Protezione Civile, con il patrocinio della Città di Asti.

Erano presenti oltre 400 tra scolari, studenti e insegnanti, che per tre mesi, con l'appoggio di Voci Astigiane, hanno lavorato a ricerche tematiche, i cui elaborati sono stati esposti durante la festa. Grazie a tutti, grazie all'Amministrazione Comunale, a chi, come volontario, ha lavorato alla realizzazione della manifestazione. Appuntamento all'anno prossimo, per la seconda edizione della festa." Armando Brignolo
Presidente di Voci astigiane.
Il 20 aprile 2016 le classi I A e I B della scuola primaria Anna Frank hanno partecipato, in collaborazione con l'Associazione Voci Astigiane e la protezione Civile di Asti, alla Giornata di sensibilizzazione ambientale con una performance teatrale in piazza San Secondo intitolata "Mostro Puzzone...finisci nel bidone". Lo spettacolo è nato a conclusione di un percorso didattico interdisciplinare incentrato sull'importanze della raccolta differenziata come salvaguardia e protezione del nostro ambiente e del nostro futuro. Gli esperti della protezione civile hanno svolto attività di sensibilizzazione ambientale in tutte le classi della primaria Frank attraverso supporto video e testimonianze del loro servizio di volontariato sul nostro territorio.