Commissione Mensa - Linee Guida

LINEE GUIDA  PER LA COSTITUZIONE E IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI MENSA

L’Amministrazione Comunale intende avvalersi, nell’ambito delle attività legate al servizio di refezione, della collaborazione delle Commissioni Mensa che operano nell'interesse degli allievi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondane di primo grado, favorendo la più ampia partecipazione dei genitori e dei docenti.


Le Commissioni Mensa svolgono un importante ruolo di:

  • collegamento tia gli utenti, il Gestore del servizio e l'Unità Operativa Mense della Città di Asl, facendosi carico di dportare i suggenmenti e i reclami che pervengono dall’utenza;
  • valutazione e monitoraggio della qualtà del servizio, della gradibil'tà del pasto e delle modalità di erogazione del servizio di mensa, anche attraverso opportune schede di valutazione della quaI'tà delle materie pnme, al Ine di verificae il Aspetto del capitolato e l'accettabilità del pasto;
  • consultazione per la stesura del capitolato d’appalto, per le variazioni del menù scolastico, nonchè per le modalità di erogazione del servizio;
  • interlocutore  nei  diversi  progett/iniziatve  di  educazione  alimentare  nella scuola, miiando a favoàre la promozione di sane scelte alimentari tra tutti i gestori.

Puoi scaricare e consultare l'intero documento sulle linee guida

Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Non usa cookies traccianti e di terze parti tranne Google Analytics esclusivamente per rilevazioni statistiche anonime. Leggi come questo sito tratta la privacy informativa GDPR.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information