"Riciclarte"

La scuola Gramsci è sempre alla ribalta: sabato 27 maggio si è svolto l’evento “Riciclarte” ad Asti, promosso dal Comune. Nell’ambito della manifestazione, che ha visto coinvolte diverse scuole astigiane, abbiamo inserito la nostra festa di fine anno.
Il tema era “Gli spaventapasseri” e gli alunni delle classi terza e quinta hanno attivamente partecipato costruendone un paio che ora sono a guardia del nostro orto scolastico. Tutti i bambini hanno dato il loro contributo svolgendo le attività proposte dai vari stand presenti alla festa: pittura, giochi dei nonni, costruzioni di giochi, tutto con oggetti riciclati. Naturalmente ogni festa che si rispetti ha necessità di musica e quindi il Cantincoro si è espresso con canzoni anche impegnate: da Pierangelo Bertoli a Bennato, dalla Pausini a Celentano e Modugno coinvolgendo tutti, genitori e passanti ignari e divertiti. Due ore di divertimento, energia, allegria con un pizzico di follia che caratterizza la nostra scuola.

Un grazie al comune e agli assessori che ci han dato questa opportunità, un grazie ai genitori perché senza loro non avremmo i bambini, un grazie a tutte le colleghe che hanno supportato e sopportato me e gli allegri coristi del Cantincoro.
IMG-20170528-WA0017.jpg