Classe Quarta e Ulisse

Il video sintetizza un percorso didattico svolto dalla classe quarta della scuola primaria A. Gramsci che partendo dal viaggio di Ulisse ha portato gli alunni a riflettere in vari momenti dell’anno scolastico 2015/2016 sul tema delle migrazioni e si è concluso con una rappresentazione teatrale. La prima parte del video ripropone momenti dello spettacolo, mentre la seconda parte presenta pezzi di vita dei bambini.
In questo modo è stato possibile riflettere sui temi attuali dell’accoglienza, potenziare i canali comunicativi ed espressivi di ciascun alunno, favorendo la piena inclusione nel gruppo.

Le insegnanti Anna, Maria, Miriam

video:https://www.youtube.com/watch?v=TwivF9huNiY&t=44s