Settimana dell'orientamento alla Parini

La scuola Parini, ha appena vissuto la sua Settimana dell'Orientamento: in una settimana, dal 20 al 24 novembre, tutti gli alunni delle classi terze saranno accompagnati in visita alle scuole superiori di Asti per svolgere attività laboratori ali e conoscere l'offerta formativa delle scuole superiori e delle agenzie formative del territorio.

È stato predisposto un calendario concentrato per dare forza a questa attività di solito marginale, ma che invece qui segue tante altre iniziative con l'obiettivo di orientare i ragazzi verso una scelta consapevole.

Un’altra iniziativa riguarda l'ingresso a scuola di esponenti del mondo del lavoro e di ex alunni (ormai studenti di scuole superiori o universitari) per raccontare la loro esperienza.

Ecco l’articolo apparso recentemente  sulla stampa.