Iscrizioni Anno Scolastico 2018-2019

Aperte le iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico: Scuole Primaria e Secondaria di 1° grado e Scuole dell'Infanzia

Scuole Primaria e Secondaria di 1° grado
Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico (primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado).

Le iscrizioni alle classi prime delle Scuole Primarie e Scuola Secondaria di 1° grado Parini si effettuano ON LINE sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it
Le domande di iscrizione possono essere compilate dal giorno 16 gennaio 2018, ma le famiglie possono già avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 9 gennaio 2018 al fine di ottenere user-ID e password per accedere al servizio.

Adempimenti per le famiglie

Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione on-line devono:

Si ricorda alle famiglie interessate all'iscrizione online che la procedura rimarrà aperta fino al 06 febbraio 2017 e che è possibile operare 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica.

Per informazioni e supporto sulla procedura di iscrizione online le famiglie possono rivolgersi, dal 16 gennaio 2017, al personale della SEGRETERA DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO via Fenoglio 9, previo appuntamento telefonico 0141-274364 .

I codici meccanografici delle scuole dell’istituto sono:

SCUOLE PRIMARIE
A.FRANK ATEE81401G
G. PASCOLI ATEE81402L
V.BOTTEGO ATEE81403N
A.GRAMSCI ATEE81404P

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO*
PARINI ATMM81403L

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31/12/2018 il terzo anno di età.
Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiano tre anni di età entro e non oltre il 30/04/2019.
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31/12/2018, tenendo anche conto dei criteri di preferenza stabiliti in Consiglio di Istituto.

Le iscrizioni per la Scuola dell’Infanzia sono escluse dalla modalità telematica, pertanto per le informazioni e la modulistica si prega di rivolgersi al personale della SEGRETERA DELL’ ISTITUTO COMPRENSIVO via Fenoglio 9, previo appuntamento telefonico 0141-274364.