Scuola Primaria Bottego Quarto

Asti, fraz. Quarto
Tel / fax  0141/293369
puoi seguire le nostre attività su http://bambinicolorati.blogspot.com/?m=1
oppure sul canale telegram Scuola Primaria Vittorio Bottego   https://t.me/joinchat/AAAAAEWlsq3-7trfEIVOxw

L’orario scolastico della nostra scuola è il seguente:
lunedì 8:30-12:30;
martedì 8:30-16:30;
mercoledì 8:30-12:30;
giovedì 8:30-16:30;
venerdì 8:30-12:30.

Nelle giornate di martedì e giovedì è presente la mensa interna alla scuola.
E’ attivo il servizio di prescuola svolto dal collaboratore scolastico tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 8:25.

I progetti e le uscite dell’anno scolastico 2019/2020 sono:
- Progetto "Benessere" e "Sport in classe"
- Progetto orto felice
- Progetto continuità (con la scuola materna di Castiglione e con l’asilo privato “Valente”; con la scuola secondaria di primo grado “Parini” di Portacomaro e con la secondaria di primo grado "Parini" di Asti)
- Partecipazione alle attività proposte nell’ambito della settimana internazionale dei diritti delle persone con disabilità
-scacchi e giocomotricità su scacchiera gigante
-progetti legati alla cittadinanza costituzione e legalità
-kamishibai

Inoltre la nostra scuola è dotata di:
un ampio cortile in parte coperto da autobloccanti, in parte adibito a orto e in parte adibito a giardino;
laboratorio di informatica;
mensa;
servizio scuolabus in partenza da Asti che copre le frazioni vicine (Castiglione, Valterza, Valfea, Valenzani)
un’aula dove si svolge il prescuola;
l’attività motoria si svolge nella palestra della frazione che dista circa 200 metri dalla scuola;

La scuola di Quarto è una piccola scuola che ospita 80 bambini suddivisi in cinque classi. Qui tutti i bambini si conoscono e hanno modo di passare un po’ di tempo insieme, anche se non appartenenti alla stessa classe. Anche le insegnanti hanno modo di conoscere tutti i bambini, durante l’intervallo, durante le uscite o nello svolgimento di progetti o attività didattiche.
Molti bambini provengono dalla vicina scuola materna privata “Valente” che dista circa 200 metri dalla scuola primaria.
La scuola “Valente” offre, a chi lo desidera, un servizio di doposcuola e mensa fino alle ore 18 tutti i giorni.