Scegli il tuo futuro!

La Giornata di Orientamento scolastico che si terrà presso la sede della scuola “G.Parini” il 29 novembre 2019 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Attraverso questa iniziativa la nostra scuola vuole accompagnare genitori e figli nel difficile processo di scelta e decisione riguardo al futuro scolastico e professionale dei nostri studenti, fornendo informazioni utili e occasioni di confronto diretto.

Alle ore 16.30 si terrà un incontro con un’orientatrice esperta per una riflessione condivisa sui criteri di scelta e per definire un quadro di riferimento generale che possa rendere più chiara l’offerta formativa dopo la scuola media.

Dalle 17.30 alle 19.30 saranno disponibili nelle diverse aule della scuola diversi punti informativi gestiti da docenti e alunni di tutti i licei, istituti tecnici, istituti professionali e scuole di formazione professionale di Asti e alcune istituzioni scolastiche della provincia per fornire informazioni dettagliate sui diversi percorsi scolastici e per rispondere alle Vostre domande.