IL “CANTIERE GENITORI 3” RIPARTE IL15 GENNAIO

“CANTIERE GENITORI 3”MERCOLEDI 15 GENNAIO RIPARTE IL PERCORSO A SUPPORTO DELLA GENITORIALITA ’DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 3 DI ASTI

L’Istituto Comprensivo Asti3 crede da sempre nella forza della coeducazione e nel Patto educativo tra scuola e famiglia e propone per il terzo anno consecutivo ai genitori, ai docenti ed a tutti i cittadini interessati una serie di incontri sui temi forti dell’agire educativo:

Mercoledì 15 gennaio alle ore 20.30  vi aspettiamo alla scuola Parini con il primo appuntamento del CANTIERE GENITORI 3"L'attenzione: cos'è e come fare per educarla" a cura del Dr. Roberto Lingua psicologo clinico, esperto in disturbi dello sviluppo presso Centro Riabilitazione Ferrero

L’attenzione e l’apprendimento, la relazione genitoriale, la gestione e la prevenzione di situazioni di bullismo, la salute e l’alimentazione corretta e sostenibile sono i temi su cui genitori e docenti si confronteranno in un ricchissimo percorso che vedrà riconosciuti i crediti formativi ai docenti partecipanti.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso la scuola Secondaria Parini in Asti - Via Carlo Gancia n. 5 alle ore 20.30