Cantiere Genitori Secondo Incontro

la scuola PARINI di via Gancia 5Dopo il successo del primo appuntamento ritorna il Cantiere Genitori dell’Istituto Comprensivo 3 di Asti con un incontro molto speciale ed emozionante, all’insegna dell’umanità e della profondità della relazione educativa.

Vi aspettiamo mercoledì 5 febbraio alle ore 20.30 presso la scuola PARINI di via Gancia 5 con l’incontro del Cantiere Genitori 3 dal titolo
“LO SVILUPPO PSICOLOGICO DEL BAMBINO ALLA LUCE DELLA TEORIA DELL’ATTACCAMENTO” con il Dr. Giuseppe Bonavolontà medico psichiatra e psicoterapeuta DSM Asti.

Durante la serata il DR. Bonavolontà affronterà con i genitori ed i docenti con la sua consueta chiarezza e competenza, un percorso approfondito attraverso i vari passaggi della crescita e dell’educazione: il ruolo degli adulti nello sviluppo psicologico del bambino, i bisogni primari dei ragazzi, le  necessità fondamentali degli adulti, dalla nascita alla adolescenza, dalla esperienza con i bambini alla teoria dell’attaccamento, dalla teoria dell’attaccamento allo sviluppo e alla costruzione di nuove e buone prassi.

Questo perchè è importante conoscere noi stessi per tentare di comprendere e dare senso alle emozioni ed ai comportamenti dei nostri ragazzi, perché non rimangano eterni adolescenti, ma possano diventare adulti "sufficientemente" autonomi, sani e consapevoli.

Vi ricordiamo che tutti gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutta la cittadinanza e si svolgeranno presso la scuola Secondaria Parini in Asti - Via Carlo Gancia n. 5 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Vi aspettiamo numerosi
Isabella Sorgon referente genitorialità IC3 Asti e Antonella Ferlisi presidente uscente Consiglio di Istituto IC3