A proposito della Scuola Anna Frank

Non da un giorno, ma dai primi di luglio  l’ente comunale con gli assessorati coinvolti e le singole Istituzioni Scolastiche  con  i dirigenti e i responsabili delle singole scuole, i referenti della sicurezza,  gli  RSPP  degli istituti,  sono impegnati ad una ripartenza in sicurezza di tutte le scuole.
Un lavoro immane per non mancare ad un appuntamento importante per gli studenti, le famiglie, la comunità tutta.
A proposito della scuola primaria Frank in questi ultimi  giorni si sono  diffuse  notizie,  perlopiù via social , a dir poco imprecise .  La scuola fin dalla scorsa settimana  era del tutta preparata ad accogliere gli alunni. Un  problema tecnico assolutamente risolvibile si è verificato venerdì in mattinata. L’assessorato ai lavori pubblici  del Comune si è da subito  reso disponibile a risolvere l’inconveniente (mal funzionamento della chiusura di una paratia mobile). Questa mattina si è risolto il problema con gli accorgimenti necessari.
Dispiace leggere di situazioni gravi, di inadempienze da parte dell’Ente Comunale o da parte della  scuola: si alimentano in questo  modo  legittime preoccupazioni delle famiglie che si apprestano ad affrontare un anno scolastico anomalo per la situazione epidemiologica in atto.

Maria Modafferi