Cantiere Genitori del 17 febbraio con il Dottor Lingua

Ecco il video dell'appuntamento del Cantiere Genitori del 17 febbraio con il Dottor Lingua, psicologo clinico esperto di disturbi dell'apprendimento.

“Come può la dad aiutare e danneggiare allo stesso tempo i ragazzi con difficoltà di apprendimento?”

Una riflessione sulla Didattica a distanza e le ricadute sull’apprendimento con l’autorevole contributo del Dr. Roberto Lingua psicologo clinico, esperto in disturbi dello sviluppo presso il Centro Riabilitazione Ferrero di Alba.

La serata è stata molto partecipata e molto ricca.
Lingua ha approfondito la tematica della DAD e della Didattica integrata e dei vantaggi e svantaggi di queste modalità di scuola sull'apprendimento degli alunni, in particolare quelli con disturbi specifici dell'apprendimento.