Genitori, figli e sessualità: istruzioni per l’uso

l’Istituto Comprensivo Asti 3 “Angela Chiappino” e l’Associazione “Genitorinsieme” vi invitano a partecipare ad un nuovo incontro di questo percorso di approfondimento sull’agire educativo.

Ormai, serata dopo serata, la partecipazione entusiasta da parte di genitori e docenti ci conferma quanto bisogno ci sia di occasioni come questa. Cantiere Genitori rappresenta uno spazio speciale di umanità e di cultura pedagogica perché scuola e famiglia possano costruire insieme uno rapporto di condivisione autentico sull’agire educativo.
Per il quarto appuntamento, il Cantiere propone un incontro davvero utile ed interessante sulla pagina FB di Genitorinsieme,

MERCOLEDI 21 APRILE 2021ore 20.45 sulla pagina FB di GENITORINSIEME

“Genitori, figli e sessualità: istruzioni per l’uso.”

In questo periodo così delicato in cui l’emergenza covid ha trasformato profondamente la relazione educativa e la collaborazione tra scuole e famiglia risulta quantomai indispensabile, vogliamo parlare di educazione sessuale.
La Dott.ssa Francesca Inghirami, Psicologa esperta in educazione sessuale ci accompagnerà in un percorso di approfondimento su questo tema così delicato e di grande interesse nel percorso di crescita dei nostri ragazzi.
Che cos’ è l’educazione affettiva e sessuale? Vogliamo provare insieme a confrontarci sulle difficoltà e le paure dei genitori sull’educazione affettiva e sessuale: come parlare con i propri figli di sessualità.
Scopriremo l’importanza di creare una “stanza degli affetti”, come luogo di ascolto e di confronto tra genitori e figli ed analizzeremo le prospettive dell’educazione affettiva e sessuale oggi.
IC3 e Genitorinsieme vi aspettano numerosi online sulla pagina Facebook dell’Associazione Genitorinsieme dalle ore 20.45 alle 22.00